Controllo componenti
avviene al momento del ricevimento della merce.
Viene effettuato un check quantitativo e una prima ispezione qualitativa
Pezzi campione
per una maggiore sicurezza, vengono sempre prodotti 10 pezzi campione da sottoporre al cliente per un controllo.
Lavorazione
Il nostro processo produttivo si svolge a catena, per velocizzare i tempi lavorativi e avere un personale organizzato e competente.
La lavorazione avviene manualmente, posa del quadrante e posa sfere, in parallelo al controllo qualità dei singoli componenti.
Incassatura
L’incassatura viene eseguita con sistemi ad aria compressa e vacuum, che aiutano le operaie in questo processo produttivo.
La chiusura dei fondi con viti avviene manualmente, quella dei fondi a vite avviene coadiuvata da un macchinario in grado di svitare ed avvitare.
Test impermeabilità
Tutti gli orologi sono sottoposti al test per la resistenza in acqua.
Controllo qualità
è sia estetico che tecnico, e, a seconda della richieste dei clienti, è possibile aggiungere ulteriori test e controlli.
Controllo corretto funzionamento
Gli orologi con movimento al quarzo vengono controllati per un minimo di 48 ore, sia da lato fondo che da lato quadrante.
Gli orologi con movimento automatico vengono caricati e controllati a piena carica e poi si effettua un ulteriore controllo dopo 24 ore ad orologio chiuso in modo da stabilire se la marcia è precisa.
Effettuato il controllo della ventiquattresima, viene applicato il cinturino o il bracciale e poi dopo attento imballaggio, vengono rispediti al cliente.
Controllo qualità
Terna SA può, senza fatica, lavorare qualsiasi tipo di orologio sia in termini di materiale, sia in termini di meccanismi. Specializzati soprattutto su cronografi, automatici e complicati.